PEI: quali informazioni inserire? Un possibile modello da utilizzare Webinar con Flavio Fogarolo e Sofia Cramerotti.Venerdì 24 settembre ore 15:30

Webinar Erickson

La Nota 2044 del 17 settembre 2021 – Indicazioni operative redazione dei PEI anno scolastico 2021/2022 – del Ministero dell’Istruzione ha fornito alcune indicazioni su come le scuole dovranno procedere nella stesura del PEI, alla luce della sentenza del Tar del Lazio.

Partendo da quanto previsto dal Decreto Legge 66/2017 e dal correttivo 96/2019 in relazione al Piano Educativo Individualizzato, abbiamo elaborato 4 possibili modelli di PEI, uno per ogni ordine scolastico, che presentano e sintetizzano i contenuti fondamentali che devono essere riportati.

Nel corso del webinar presenteremo questi modelli e li renderemo disponibili, come possibili esempi, a tutte le scuole.

Intervengono:

  • Flavio Fogarolo, formatore, si occupa di didattica inclusiva. È stato per diversi anni referente per la disabilità e i DSA presso l’UST di Vicenza. Per le Edizioni Centro Studi Erickson ha collaborato, oltre che come autore di varie pubblicazioni, alla progettazione di giochi educativi e materiali compensativi.
  • Sofia Cramerotti, psicologa dell’educazione e pedagogista. Per il Centro Studi Erickson è responsabile della «Ricerca e Sviluppo – Sezione psicoeducativa e didattica». Autrice di vari articoli e libri, si occupa di programmazione educativa individualizzata e di Teacher Education. Svolge attività di formazione, docenza universitaria e consulenza su tematiche di carattere psicopedagogico e educativo-didattico.

Per iscriversi al webinar: https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/iscrizione-webinar-pei-modelli

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.