News editoriali
Di seguito sono riportate le novità editoriali suddivise per categorie. Cliccando su ogni novità editoriale, si apre una pagina con una recensione del testo.
Disabilità intellettiva
Capire come potenziare le abilità cognitive e curricolari
Paolo Moderato e Lucio Moderato
Capire come potenziare le abilità trasversali
Paolo Moderato e Lucio Moderato
M-P-R – Merrill-Palmer – Revised – Scales of development
Il nuovo standard per la valutazione globale dello sviluppo nella prima infanzia
Gale H. Roid e Jakie L. Sampers
Disturbo dello Spettro Autistico
Pedagogie e diversità. Intersezioni disciplinari nel progetto A.S.T.R.O.
AA.VV
BAARS-IV – Barkley Adult ADHD Rating Scale-IV
Russell A. Barkley
Disabilità sensoriali e motorie
PDMS-2 – Peabody Developmental Motor Scales – Second Edition
M. Rhonda Folio, Rebecca R. Fewell
Metodologie innovative e di didattica inclusiva
IL BELLO, I BAMBINI, MIRÓ E L’ARTE CONTEMPORANEA
Un’esperienza internazionale dell’incontro dei bambini con l’arte
Clara Silva, Vanna Boffo, Enrica Freschi (a cura di)
I BAMBINI E IL SENSO DELL’ABITARE
Prospettive di ricerca pedagogica
Monica Amadini
Inglese Plus – Comprensione scritta
Guida per l’insegnante e materiali per l’alunno – Scuola secondaria
Michele Daloiso
Terapie distrazionali nei contesti clinici, sanitari ed educativi. Pet-Therapy, Musicoterapia, Arteterapia e Teatroterapia
Angela Guarino, Riccardo Lancellotti
Il tempo convenzionale. Ricerche e proposte didattiche inclusive per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria
Patrizia Sandri
Educare nel tempo dell’estraneità. Il lavoro educativo nelle urgenze della crescita contemporanea
Giulia Ruta, Mario Schermi
Gli interventi assistiti con gli animali nell’area pediatrica
Francesca Mugnai
Integrazione ed inclusione
Disabilità: servizi per l’abitare e sostegni per l’inclusione
Carlo Francescutti, Marco Faini, Serafino Corti, Mauro Leoni (a cura di)
Handicap e pregiudizio. Le radici culturali
Angelo Lascioli